Dai 30 gradi alla neve: tempo instabile e calo delle temperature in Toscana

055firenze INTERNO

Dai 30 gradi alla neve: tempo instabile e calo delle temperature in Toscana E' tornata la neve sui crinali appenninici 1 Visualizzazioni L'alta pressione che ha portato le temperature su valori fino a 30 gradi nei giorni scorsi, ha ceduto il posto a masse di aria fredda di origine artica che hanno causato un drastico calo delle temperature. Oltre al calo termico, il tempo si è fatto più instabile: dalla tarda mattina di oggi rovesci e temporali hanno riguardato gran parte della regione. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stupore e meraviglia per i fiocchi bianchi che a questa mattina stanno cadendo su diversi comuni della Garfagnana, da Castiglione con in testa la sua frazione di San Pellegrino e a seguire Casone di Profecchia, Passo delle Radici, senza risparmiare le località intermedie come il piccolo borgo di Cerageto. (LA NAZIONE)

Di Redazione | 18 Aprile 2024 alle 16:04 Le previsioni avevano annunciato la perturbazione fredda ed il crollo delle temperature, il tempo si manterrà molto instabile anche nella giornata di oggi, mentre domani la situazione dovrebbe migliorare, con la pressione che torna ad aumentare. (RadioSienaTv)

E così c’è un nuovo assaggio di inverno in pieno aprile. – Paesaggi imbiancati sull’Appennino toscano. (LA NAZIONE)

Panorama imbiancato a San Pellegrino in Alpe e a Passo Pradarena, a confine fra Toscana ed Emilia Romagna e le rispettive province di Lucca e Modena, ma anche nel comprensorio dell’Abetone in provincia di Pistoia. (Corriere Fiorentino)

Accumuli che variano (a seconda delle zone) dai 5 ai 20 centimetri di neve fresca, compreso l’Amiata. (Meteo Toscana)

Le condizioni climatiche hanno subito una svolta significativa con l’arrivo di masse d’aria fredda che hanno causato un deciso abbassamento delle temperature in tutto lo stivale, segnando la fine di un periodo insolitamente caldo per queste settimane. (Meteo Italia)