Nevicate di aprile sorprendono l'Italia

La situazione meteorologica in Italia ha subito un cambiamento radicale rispetto a una settimana fa. La neve, che ha iniziato a cadere abbondantemente, dovrebbe continuare nei prossimi giorni. Questo fenomeno sembra riportarci indietro di 4-5 mesi, nonostante siamo in aprile e i faggi stiano mettendo le prime foglie.

Val di Luce: un ponte festivo sugli sci

Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce, ha condiviso sui social media la vista della coltre bianca che ha coperto la valle. Si sta già preparando per un inaspettato ponte festivo sugli sci.

Nevicate di aprile: anomalia o eventualità?

Il mese di aprile è sempre stato caratterizzato da fasi meteo calde e fredde. Quest'anno, tuttavia, stiamo battendo ogni record, dal caldo estremo per la stagione fino a un freddo veramente notevole e tardivo. Ma avere nevicate a quote basse in aprile è una cosa rara? La risposta potrebbe sorprendere perché in realtà non è così anomalo, a patto che ovviamente non ci sia una grossa imbiancata a livello di pianura.

Neve di aprile in Pratomagno

La neve è arrivata anche in Pratomagno. Le immagini sono state scattate questa mattina alle 7:07 dalla stazione meteo e webcam Pratomagno, posta al ristorante Da Giocondo, a quota 1400 metri. Le foto, condivise dal "Meteo Bibbiena", mostrano il versante casentinese della montagna, ma alla stessa quota la situazione è la stessa nel versante valdarnese. Gli esperti meteo avevano previsto una coda dell'inverno in questo periodo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo