Scattano i rincari per l'energia, +9,9% elettricità e +15,3% gas |

L'Aquila Blog ECONOMIA

Senza il decreto l’aumento delle bollette sarebbe stato molto più pesante.

Lo rende noto l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

L’incremento definitivo è pertanto del 9,9% per la bolletta dell’elettricità e del 15,3% per quella del gas nel terzo trimestre del 2021 per la famiglia tipo in tutela.

“Nell’ambito della leale collaborazione istituzionale, abbiamo supportato tecnicamente la scelta di intervento del Governo – afferma il presidente dell’ARERA, Stefano Besseghini -. (L'Aquila Blog)

Su altri media

COSA HA FATTO ARERA. (Startmag Web magazine)

Soldi euro. Bonus sociale bollette, come funziona. Va detto che anche il funzionamento del meccanismo è facile e immediato. Il pagamento avviene con assegno circolare intestato (per quanto riguarda il bonus idrico) o con bonifico domiciliato (per il bonus gas) (News Mondo)

Con un comunicato stampa condiviso sul sito ufficiale, Arera ha comunicato l’incremento per la bolletta della luce e per quella del gas nel terzo trimestre del 2021. “L’incremento definitivo è pertanto del 9,9% per la bolletta dell’elettricità e del 15,3% per quella del gas nel terzo trimestre del 2021 per la famiglia tipo1 in tutela“, prosegue la nota (News Mondo)

Tenendo conto della tendenza internazionale all’aumento dei prezzi delle materie prime e delle scelte europee sulla limitazione dei gas serra, appare ancora più importante consolidare l’utilizzo dei proventi delle aste dei permessi di emissione CO2 a contenimento delle bollette" Senza il decreto l’aumento delle bollette sarebbe stato molto più pesante. (Adnkronos)

Complice il crollo della domanda a causa del Covid, il calo è stato particolarmente sostenuto nel 2020 (-18%). (Energia Oltre)

Senza il decreto l’aumento delle bollette sarebbe stato molto più pesante. Tenendo conto della tendenza internazionale all’aumento dei prezzi delle materie prime e delle scelte europee sulla limitazione dei gas serra, appare ancora più importante consolidare l’utilizzo dei proventi delle aste dei permessi di emissione CO2 a contenimento delle bollette” (La Voce di Mantova)