Problemi logistici: le bollette di luce e gas di Iren potrebbero essere recapitate in ritardo nelle case dei Torinesi

TorinoToday ECONOMIA

A causa di problemi logistici da parte della società che ha in appalto la consegna delle bollette, le stesse potrebbero arrivare nelle buche delle lettere oltre la data di scadenza.

"Iren Mercato si scusa con gli interessati del disguido e informa che le bollette recapitate in ritardo potranno essere pagate entro 10 giorni dalla data di scadenza senza l’applicazione di interessi per ritardato pagamento". (TorinoToday)

Su altri giornali

“L’incremento definitivo è pertanto del 9,9% per la bolletta dell’elettricità e del 15,3% per quella del gas nel terzo trimestre del 2021 per la famiglia tipo1 in tutela“, prosegue la nota Bollette, aumentano luce e gas: i dati per il terzo trimestre del 2021. (News Mondo)

Dall’analisi di Althesys, che pubblica ogni anno il rapporto Irex, il think tank italiano di riferimento per l'industria delle energie rinnovabili e l'efficienza energetica, emerge però che dal 2012 al 2019 la bolletta si è abbassata, in termini reali, del 9%, a 53 miliardi di euro (fonte: RSE). (Energia Oltre)

Al via dal 1 luglio il bonus sociale per le bollette di acqua luce e gas: come funziona, chi ne ha diritto e come richiederlo. Hanno diritto al bonus sociale sulle bollette anche le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza. (News Mondo)

Tenendo conto della tendenza internazionale all’aumento dei prezzi delle materie prime e delle scelte europee sulla limitazione dei gas serra, appare ancora più importante consolidare l’utilizzo dei proventi delle aste dei permessi di emissione CO2 a contenimento delle bollette" Senza il decreto l’aumento delle bollette sarebbe stato molto più pesante. (Adnkronos)

L’Arera, di conseguenza, ha “ridimensionato gli oneri generali per il trimestre luglio-settembre, attuando una forte riduzione degli oneri generali relativi al sostegno delle energie rinnovabili (ASos), oltre a un’ulteriore riduzione anche dei rimanenti oneri generali (Arim), in particolare di quelli per la promozione dell’efficienza energetica, come effetto del recente decreto in materia di certificati bianchi”. (Startmag Web magazine)

Senza il decreto l’aumento delle bollette sarebbe stato molto più pesante. “Nell’ambito della leale collaborazione istituzionale, abbiamo supportato tecnicamente la scelta di intervento del Governo – afferma il presidente dell’ARERA, Stefano Besseghini -. (La Voce di Mantova)