Papa Bergoglio nomina don Lorefice: è il nuovo arcivescovo di Palermo

Lorefice, 53 anni, parroco nella chiesa di San Pietro a Modica e vicario episcopale per la pastorale nella diocesi di Noto, era considerato un outsider. Succede al cardinale Paolo Romeo, 77 anni, voluto da Benedetto XVI. Redazione 27 ottobre 2015. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 12.00 si attendeva la notizia che puntuale è giunta Don Corrado Lorefice è il nuovo Vescovo di Palermo ad annunciarlo mons.Antonio Staglianò il quale ha anche ricordato come la Diocesi di Noto dona un nuovo Vescovo alla Chiesa di Sicilia dopo la nomina dello scorso anno di Don Gisana a Vescovo di Piazza... (RagusaTG)

Ieri presso la Cattedrale di Noto l’Amministrazione Comunale di Ispica ha partecipato alla proclamazione di Padre Corrado Lorefice ad Arcivescovo di Palermo. (RagusaTG)

L’on. Orazio Ragusa commenta in questo modo la nomina ad arcivescovo di Palermo di don Corrado Lorefice, figlio della diocesi... (RagusaTG)

*** Domenica 1 novembre, solennità di Tutti i Santi, alle ore 11, in Duomo l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà la Messa Pontificale. Dopo aver... (ResegoneOnline)

6 della Rete Bicitalia, da Trieste a Santa Maria di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Venerdì 6 novembre alle ore 20.30, in occasione della festa patronale, la Parrocchia di Malgrate (Lecco) propone la solenne celebrazione in latino dei Vespri ambrosiani di san Leonardo confessore. (ResegoneOnline)