Le sofferenze dei malati di Covid affidate al Papa

Vatican News ESTERI

Papa Francesco mi ha detto che non era la mia mamma, ma era il Papa e si è messo a ridere di gusto

La telefonata da Casa Santa Marta. Dopo qualche tempo che aveva spedito questa lettera al Papa, don Marco ha ricevuto una telefonata inaspettata da Casa Santa Marta.

Don Marco Galante, cappellano in un Covid hospital del padovano, ha confidato a Francesco in una lettera che molti malati offrono la loro sofferenze per le intenzioni del Pontefice. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così su Twitter Papa Francesco in occasione del primo maggio Imploriamo San Giuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro”. (LaPresse)

“Medjugorje non è più un luogo sospetto”. «Medjugorje – aveva detto l’inviato del Papa – non è più un luogo “sospetto” Tra questi è stato inserito anche il santuario della Regina della Pacea Medjugorje, che non è ancora riconosciuto ufficialmente come santuario mariano. (Aleteia IT)

In che rapporto sta questo motu proprio con il Codice degli appalti varato nel 2020? Detto questo, è ovvio che «le disposizioni sulla trasparenza nella gestione della finanza pubblica», oggetto del motu proprio pubblicato ieri, riguardano chiunque, in Vaticano, ha responsabilità dirette o indirette di gestione. (Avvenire)

Un mondo dove, però, nei dodici mesi dello scorso anno si è investito, e molto, in spese militari, con un aumento pari al +2,6%. Le cifre. Quasi 2mila miliardi di dollari - 1981 per la precisione – sono dunque stati utilizzati in spese militari. (Vatican News)

Nessun dipendente del Vaticano da ora in poi potrà ricevere regali dal valore di oltre 40 euro, è una delle nuove norme della Santa Sede volute direttamente da Papa Francesco per contrastare la corruzione nella Città stato e in nome della trasparenza. (Fanpage.it)

Papa Francesco dispone che “nella legge sull’ordinamento giudiziario del 16 marzo 2020, n. CCCLI l’art. In particolare, con il motu proprio, Bergoglio aggiunge nella Legge sull’ordinamento giudiziario del 16 marzo 2020, all’art. (Servizio Informazione Religiosa)