Covid, in Parlamento 17 contagiati. L’opposizione chiede di sospendere alla Camera il voto sulla legge Zan

Corriere della Sera INTERNO

Per questa ragione abbiamo chiesto di non esaminare la prossima una legge importante come la legge Zan sull’omofobia, per consentire un dibattito ampio quando saremo presenti.

L’opposizione chiede di fermare parzialmente i lavori dell’Aula alla Camera la prossima settimana visto che i casi di deputati positivi al Covid stanno aumentando (sono diventati 14).

Lo si apprende da fonti di maggioranza, secondo le quali la richiesta sarebbe legata alla contrarietà a introdurre un meccanismo di voto a distanza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma al di là dello scontro sull’omofobia, è evidente come la battaglia procedurale a Montecitorio proseguirà ancora per settimane. Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. (L'HuffPost)

Ora Montecitorio rischia il lockdown Forza Italia epicentro del contagio: anche l’ex ministro Lupi e altri tre deputati in lista. (Today.it)

Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. «Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi. (Il Gazzettino)

Le indiscrezioni riportate dai media nazionali e dalle agenzie di stampa parlano di un nuovo dpcm emanato tra domenica e lunedì: possibile l’istituzione di un ‘coprifuoco’ a partire dalle ore 22. «Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato». (TarantoBuonaSera.it)

Lo apprende l'Adnkronos da fonti parlamentari. Si tratta di Maurizio Lupi, capogruppo di una componente del Misto a Montecitorio. (Adnkronos)

"Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. (Foto Fotogramma). "Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato". (Adnkronos)