L'indice Rt della Sardegna è già sceso: ecco i dati del monitoraggio Iss

YouTG.net INTERNO

Viene inoltre segnalata un'allerta legata alla percentuale di positività dei tamponi sui casi testati (e questo dato esclude gli screening)

Lo certificano le tabelle dell'ultimo monitoraggio della cabina di regia di Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute.

La settimana presa in considerazione per il report è quella che va dal 15 al 21 marzo.

Mentre continua a salire il numero di casi settimanali: nel report se ne contano 794. (YouTG.net)

Su altri media

La Sardegna tornata arancio sta probabilmente pagando oggi le conseguenze dello stile di vita mutato durante tre settimane di zona bianca. Ci sono altre due vittime, oltre sette ricoverati in più in reparti ospedalieri non intensivi e due in più in quelli intensivi. (La Nuova Sardegna)

Nonostante ciò e nonostante le stesse indicazioni Ministeriali invitassero a immunizzare il personale quanto prima, abbiamo comunque atteso”. Contro il Covid la guardia è sempre stata alta, ma se il contagio dovesse bloccare la macchina gli effetti sarebbero disastrosi. (Casteddu Online)

La prossima estate sarà simile a quella dell'anno scorso, sostiene, e all'immunità di gregge dovremmo arrivare il 14 luglio. Di qui a Pasqua sono in arrivo in Italia 3 milioni di dosi, 80mila destinate alla Sardegna (L'Unione Sarda.it)

Sono stati effettuati anche 33 controlli nel territorio Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (vistanet)

La sicurezza urbana a Cagliari. Tra le problematiche della sicurezza urbana, anche il caso del Bastione di Saint Remy, preso di mira da anonimi che hanno rotto le panchine marmoree arrecando un danno oneroso per il patrimonio cittadino. (Casteddu Online)

Riportiamo la riflessione, senza interpolazione, affinché ognuno possa farsi la sua idea. Pubblicato da Goffredo Angioni su Sabato 27 marzo 2021. Il 27 febbraio ed il 3 marzo, all’indomani della proclamazione della zona bianca, scrissi questi post che vennero ripresi anche da quotidiani regionali e mi portarono qualche apprezzamento ed una valanga di critiche, spesso offese, talvolta insulti. (YouTG.net)