Cessioni ulteriori del 110% senza attese - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

283847/2020, come modificato) mentre con il rifiuto i crediti resteranno nella disponibilità del cedente che potrà presentare una nuova comunicazione, scegliendo anche altro cessionario.

121 del dl 34/2020, il contribuente, in luogo della detrazione diretta della detrazione maggiorata del 110%, di cui all'art.

83/E/2020) sono stati istituiti i codici tributo necessari distinti per tipologia di intervento cui la detrazione si riferisce

Il fornitore e/o cessionario possono, alternativamente, decidere di utilizzare il credito acquisito in compensazione con tributi e contributi oppure, a loro volta, cederlo ad altri soggetti, monetizzando (e cartolarizzando) il credito acquistato. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

COVID-19 E AGENZIA DELLE ENTRATE. “Per obblighi di legge, a causa della pandemia - spiega il Direttore -, l’Agenzia delle Entrare ha dovuto sospendere alcune attività istituzionali (controlli, verifiche, ecc) che era abituata a svolgere. (NapoliToday)

Ricordiamo, anche, che il credito d’imposta è soggetto al regime del de minimis ed è relativo agli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 su giornali quotidiani e periodici, anche digitali, e sulle emittenti radio televisive. (Editoria.tv)

L'agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021 sismabonus) attualmente disciplinati dall’articolo 16, del decreto legge n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

1 comma 198 e ss della legge 160 del 2019;. “6939” per la Misura incrementale riservata agli investimenti nelle regioni del Mezzogiorno ai sensi dell’art. Tali codici devono essere indicati nel modello F24 per consentire l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta (Popolis)

Ipotesi credito di imposta. Ma sembra che in alternativa agli indennizzi, potrebbe essere previsto anche un credito d’imposta da utilizzare con la prossima dichiarazione dei redditi. A parlarne è stato il ministro allo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, rispondendo a un question time in Aula alla Camera (Wall Street Italia)

Vediamo le novità del decreto Sostegno sui contributi a fondo perduto. I nuovi contributi a fondo perduto del Dl Sostegno. (The Italian Times)