Over 50 senza vaccino, arrivano le multe: in spedizione le prime 600mila cartelle - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Dopo le segnalazioni partite dal Ministero della Salute e le verifiche del caso, le prime 600mila lettere sono state approntate e consegnate a Poste che tra venerdì e lunedì dovrebbe provvedere alla spedizione.

Nei prossimi giorni centinaia di migliaia di italiani over 50 che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid obbligatoria riceveranno le prime multe da parte dell'Agenzia Entrate-Riscossione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ricordiamo che, nonostante l’allentamento delle misure restrittive deciso dal Governo, l’obbligo vaccinale per gli over 50 rimarrà in vigore fino a giugno Si apprende dal sito istituzionale di Regione Lombardia che, i cittadini over 50 non vaccinati residenti, stanno ricevendo in questi giorni un primo avviso relativo alla multa da 100 euro prevista per mancata ottemperanza all’obbligo. (Punto Informatico)

È entrata a regime l'invio da parte dell'Agenzia Entrate-Riscossione delle cartelle esattoriali con la sanzione per i cittadini over 50 No vax che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. Troppe cartelle, l'allarme dell'Agenzia delle Entrate. (ilmessaggero.it)

76/2021) per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-Covid19 previsto per gli over 50. Non è prevista la trasmissione della documentazione mediante altri canali. (CittaDellaSpezia)

Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione, all'inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila sanzioni. Le comunicazioni che sono state inviate in questi giorni avvisano i cittadini dell'avvio del procedimento, ma non richiedono l'immediato pagamento della multa. (Today.it)

Tutti gli italiani che hanno più di 50 anni hanno infatti l'obbligo di vaccinarsi entro il prossimo 15 giugno Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022. (Gazzetta del Sud)

Canone Rai, non tutti lo sanno ma ci sono alcune categorie di lavoratori esentati dal pagamento di questa tassa. Canone Rai, ecco quali categorie possono essere esentate dal pagamento. Il costo di questa rate è di nove euro per ognuna. (InformazioneOggi.it)