Cartelle esattoriali con multe da 100 euro per over 50 noVax

La Sicilia INTERNO

Come previsto dalla legge, invece, il destinatario ha 10 giorni di tempo per comunicare alla propria Asl competente eventuali motivi di esenzione dal vaccino.

E’ entrata a regime l’invio da parte dell’Agenzia Entrate-Riscossione delle cartelle esattoriali con la sanzione per i cittadini over 50 no-vax che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid.

Al momento sarebbero state spedite o sarebbero in via di spedizione anche all’inizio della prossima settimana un primo lotto di circa 600mila "multe". (La Sicilia)

Su altre fonti

Lombardia: multe in arrivo per gli over 50 non vaccinati. È l’ennesimo step di un procedimento avviato già il mese scorso su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo che, nonostante l’allentamento delle misure restrittive deciso dal Governo, l’obbligo vaccinale per gli over 50 rimarrà in vigore fino a giugno (Punto Informatico)

Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022. Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione anche all’inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila "multe". (Gazzetta del Sud)

Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022 Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione, all'inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila sanzioni. (Today.it)

È entrata a regime l'invio da parte dell'Agenzia Entrate-Riscossione delle cartelle esattoriali con la sanzione per i cittadini over 50 No vax che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. Attualmente il magazzino ha circa 130-140 milioni di cartelle con 16 milioni di cittadini iscritti a ruolo. (ilmessaggero.it)

Andiamo a vedere nel dettaglio chi può richiedere l’esenzione del canone rai. Canone Rai, non tutti lo sanno ma ci sono alcune categorie di lavoratori esentati dal pagamento di questa tassa. (InformazioneOggi.it)

Secondo quanto si apprende il ministero della Salute avrebbe iniziato ad inviare gli elenchi delle persone che non si sono sottoposte al vaccino e, dopo la verifica, vengono inviate le cartelle tramite Poste. (Gazzetta di Parma)