Auto, testa a testa Stellantis e Volkswagen per vendite in Europa

Motor1 Italia ECONOMIA

Nel segmento C, ancora dominato dalla Volkswagen Golf, il vantaggio dei tedeschi è chiaro: la Volkswagen immatricola 2,4 automobili per ogni unità venduta dalla Stellantis.

La classifica nel 2021 è guidata dal gruppo Volkswagen, che è riuscito a scalzare Stellantis, che aveva guidato il ranking delle vendite nel primo trimestre.

Stellantis spopola tra le piccole, ma Vw vende più SUV. I risultati per segmento mostrano posizioni molto diverse tra Volkswagen e Stellantis. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. Volkswagen sta inoltre testando prototipi di ID.Buzz con funzioni di guida autonomia di livello 4 per essere pronti per il trasporto commerciale di persone e merci entro il 2025 (Adnkronos)

La pandemia di Coronavirus ha messo a dura prova le casse di Europcar, che in passato è già stata sotto la proprietà del marchio Volkswagen: lo stop ai viaggi internazionali imposto a causa della diffusione del Covid ha arrecato ingenti perdite alla società francese leader nel settore dell’autonoleggio, che a breve dovrebbe pubblicare i dati relativi al primo semestre di questo 2021 sperando di fare i conti con numeri migliori di quelli del 2020. (FormulaPassion.it)

Nei quattro anni dalle prime presentazioni, il curioso van elettrico firmato Volkswagen e noto come ID.Buzz ha visto parecchie notizie contrastanti. Tornando alle ultime indiscrezioni, oltre a ricordare che tutte le versioni funzioneranno a elettricità c’è ancora il nodo della guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Mercato Europa Stellantis Volkswagen primo semestre 2021. Mercato Europa: le vendite sono aumentate del 25,2% nel primo semestre del 2021 rispetto al 2020. Nonostante la ripresa del settore automobilistico in Europa, però, la situazione generale non è ancora tornato ai livelli pre-covid e questo viene testimoniato dai dati di vendita di nuovi veicoli. (ClubAlfa.it)

Questa, infatti, la sua prima dichiarazione all’atto dell’insediamento: “Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità. (La Repubblica)

Lo dico in maniera molto franca e, per certi aspetti, in maniera anche inaspettata” ha commentato l’assessore Guido Guidesi. È questa la sintesi dei dati presentati oggi a Palazzo Lombardia in una conferenza stampa cui ha preso parte l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi in collaborazione con Unioncamere Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)