Geolier alla Federico II: "Non sono quello delle canzoni del 2018"

Si è seduto su uno sgabello davanti a circa 500 studenti della Federico II. Invitato dal rettore Matteo Lorito che, per questo motivo, è stato criticato. Per ultimo anche dal procuratore di Napoli, Nicola Gratteri che ha parlato di “cattivi esempi” dati ai giovani. Geolier si è confessato davanti agli studenti. Forse, anche furbescamente, disinnescando il cuore della polemica. Quelle canzoni degli esordi, quando nei suoi video c’erano pistole, riferimenti diretti alla malavita e alla camorra, che non veniva denunciata, ma quasi esaltata come modello. (Metropolisweb)

Su altre testate

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari. (SARdies.it)

Per accedere all'evento era necessario iscriversi tramite un forum. (ilmattino.it)

Il noto rapper napoletano Geolier è intervenuto all’Università Federico II per un confronto con gli studenti, toccando un tema a lui molto caro: i pregiudizi negativi sulla sua città, Napoli. Davanti all’Aula Magna di Scampia, quartiere da cui proviene, il cantante ha denunciato gli stereotipi infondati che ancora gravano sul capoluogo campano. (Napolipiu.com)

Il rapper napoletano Geolier ha parlato all'Università Federico II di Napoli, davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, l'area da cui anche lui proviene. (AreaNapoli.it)

Nelle clip delle sue canzoni, infatti, si sono visti mitra, kalashnikov, droga, violenza. Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. (Liberoquotidiano.it)

Ho 24 anni, sono giovane, ma sento sempre di avere poco tempo a disposizione». Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)