As Roma, Pallotta apre a Dan Friedkin: ecco chi è l'uomo da 4 miliardi di dollari

RomaToday SPORT

Tra le 12 società che fanno capo alla holding sono presenti anche cinema e alberghi di lusso, per un totale di oltre cinquemila dipendenti.

Friedkin è il principale esportatore di Toyota negli Usa: detiene infatti l'esclusiva per la distribuzione in cinque stati federali americani.

Chi è Dan Friedkin. Dan Friedkin, Ceo con un impero da 4 miliardi di dollari, sarebbe davvero interessato.

James Pallotta apre a Dan Friedkin, il 504° uomo più ricco al mondo con patrimonio personale stimato in 4,2 miliardi di dollari. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è laureato alla prestigiosa Georgetown University di Washington, e ha conseguito un master presso la Rice University. Dopo aver preso alcune informazioni già qualche mese fa, l'imprenditore texano ha iniziato a mostrare seriamente interesse per la trattativa e mira a diventare azionista di maggioranza. (la Repubblica)

L’As Roma, interpellata dal Sole 24 Ore, non ha fatto commenti ma non ha smentito. Il documento attribuito a Goldman Sachs è di quattro pagine, riassume le caratteristiche della società e le motivazioni per investire nel club di Trigoria. (Il Sole 24 ORE)

Ma allora disconosciamo il fatto che la Roma è la Roma, che la città di Roma è la città di Roma, e che c’è uno stadio che è stato fatto fare politicamente. Di più non sappiamo, e anche se lo sapessimo non lo potremmo dire…”. (Giallorossi.net)

Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. – Fan base globale connessa da 90 milioni, diffusa in 45 paesi. (Udinese Blog)

LEGGI ANCHE Chi è Dan Friedkin. I rumors hanno messo le ali ai titoli del club giallorosso: a Piazza Affari le azioni As Roma dopo una sospensione per eccesso di rialzo hanno chiuso con un balzo del 16,6% a 0,59 euro. (sport.ilmessaggero.it)

Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. È arrivata poco dopo le 17 la conferma della Roma sui “contatti in corso con potenziali investitori”. (Viola News)