SAMP, GIAMPAOLO: "ARBITRO DONNA IN COPPA ITALIA? HA QUALITÀ"

SAMP, GIAMPAOLO: ARBITRO DONNA IN COPPA ITALIA? HA QUALITÀ
Sport Mediaset SPORT

"Penso che se sia stata designata per arbitrare una partita importante lei abbia delle qualita' e nessuno le ha sicuramente regalato nulla - ha dichiarato Marco Giampaolo tecnico dei blucerchiati alla vigilia -.

Un arbitro donna e' inusuale ma non credo rappresenti uno spot per la classe arbitrale, piuttosto una sorta di appello alle pari opportunita'.

Fatto che sia una donna credo che da parte dei calciatori ci sia una sorta di educazione sportiva"

Calcio ora per ora. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

"Affrontiamo una formazione con calciatori importanti", spiega il tecnico blucerchiato GENOVA (ITALPRESS) - "Mi aspetto una partita seria". Nonostante tutto, Giampaolo ha grande fiducia nel suo gruppo: "Già durante le amichevoli ho visto l'atteggiamento giusto da parte dei ragazzi - spiega il tecnico -. (Tiscali)

Ho ricevuto buone risposte dai ragazzi e non era affatto scontato, considerate le poche settimane di lavoro nelle gambe". Cosi' il tecnico della Reggina, Filippo Inzaghi, alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione, che vedra' la squadra calabrese di scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. (Sport Mediaset)

ARBITRO DONNA – Se è stata designata per dirigere una partita importante vuol dire che ha qualità per farlo, sicuramente non le è stato regalato nulla REGGINA – «Le difficoltà ci sono sempre: la Reggina non è una squadra materasso, ha giocatori che hanno calcato i campi di Serie A. (Samp News 24)

Sampdoria-Reggina, Inzaghi: "Test impegnativo, ma avremo il giusto approccio alla gara"

La Reggina, dopo gli anni bui della serie C, tornò in Coppa Italia Professionisti, a partire dalla stagione 1988-1989. OmercatoWEB.com. foto di Antonio Vitiello. Torna la Coppa Italia, la Reggina attesa dal confronto di Genova contro la Sampdoria, mai affrontata nella kermesse. (TuttoReggina.com)

Qualora la Reggina centrasse la qualificazione (si gioca in turno secco, ricordiamolo), affronterà fuori casa la vincente di Venezia-Ascoli, mentre agli Ottavi attende la Fiorentina. Ai Quarti andrà in scena la sfida tra una tra Samp, Reggina, Venezia, Ascoli e Fiorentina e una tra Lecce-Cittadella/Torino-Palermo e Milan (TuttoReggina.com)

Sampdoria-Reggina, Inzaghi: “Test impegnativo, ma avremo il giusto approccio alla gara”. by Daniele Forsinetti. Filippo Inzaghi - Foto LiveMedia/Valentina Giannettoni. Il tecnico della Reggina, Filippo Inzaghi, alla vigilia della sfida contro la Sampdoria valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2023, ha parlato in conferenza stampa: “Siamo reduci dal triangolare di Salerno, dove abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con squadre di livello e misurare il nostro stato di forma. (SPORTFACE.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr