"Una realtà drammatica": la confessione di Al Bano | Non ce la fa più

Periodico Italiano INTERNO

E’ tornato quel periodo dell’anno col suo tormentone estivo per eccellenza: il reddito di cittadinanza.

E questa volta, direttamente da Cellino San Marco, a dire la sua sui giovani è Al bano

Non si fa in tempo infatti a concludersi la stagione, che già è pronto il nuovo pezzo per l’estate successiva.

E questa volta, direttamente da Cellino San Marco, a dire la sua sui giovani è Al bano.

(Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri media

A fargli eco ma con sfumature molto diverse, Filippo La Mantia: “Fino a prima del Covid per i ragazzi era importante trovare un impiego, adesso è più importante avere tempo. Ancora: “Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo chef e imprenditore aveva infatti accusato i giovani di scarso impegno e di mancanza di voglia di faticare. Il cantante possiede infatti un’azienda agricola nella sua Cellino San Marco per la quale dice di non trovare lavoratori. (LaScimmiaPensa.com)

Al Bano non ha dubbi: "E' innanzitutto del reddito di cittadinanza". Una soluzione per Al Bano c'è e non è così distante: "Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese". (Today.it)

Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese”. Al Bano Carrisi fatica a trovare lavoratori per la sua tenuta di Cellino San Marco, in Puglia. (Perizona)

E ora, come detto, ecco scendere in campo il leone di Cellino: nel mirino il reddito di cittadinanza grillino. 22 maggio 2022 a. a. a. Si scatena, Al Bano Carrisi. (Liberoquotidiano.it)

«Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese». La colpa, secondo lui, è tutta del reddito di cittadinanza. (quotidianodipuglia.it)