Maltempo in arrivo, allerta arancione su tutta la costa per vento e mareggiate

RiminiToday INTERNO

Stato del mare agitato su tutta la fascia costiera con persistenza di condizioni di alta marea.

Rinforzi dei venti sui rilievi e sulla fascia costiera ad iniziare dalle prime ore di domenica 17 novembre.

Per quanto riguarda la criticità costiera il livello di allerta è definito anche tenendo conto dello stato di vulnerabilità in cui versa il litorale a causa del prolungarsi dell'evento di alta marea. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Per approfondimenti, si possono consultare:. Sito web Protezione Civile: www.regione.umbria.it\protezione-civile. Sito web Centro Funzionale: www.cfumbria.it. Bollettino di criticità: http://www.cfumbria. (Umbria Notizie Web)

Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale. L'allerta è in codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate su buona parte della regione ( gialla solo a nord ovest ). (Qui News Cecina)

Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. Home. Cronaca. Maltempo: Diramata allerta Arancione dalle 18 di oggi. (Livorno Press)

È quanto dispone l'ordinanza del Comune, che interessa tutte le scuole e le università. Sarà garantita presso il Centro regionale di protezione civile, l'attività «H24» del Centro funzionale e della Sala operativa unica regionale. (La Nazione)

La gara era stata organizzata perché il campionato di serie B osserva un turno di riposo, per dare spazio alle Nazionali. Il centrocampista del Perugia Marco Carraro, sempre sabato 16 gioca con l'Under 21 contro l'Islanda. (Corriere dell'Umbria)

Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. La situazione di forte instabilità dura 30 ore. VOLTERRA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche Valdicecina e volterrano. (Qui News Volterra)