"Lucio Battisti era fascista", il professore le dà quattro in pagella con nota di demerito

L'episodio in una scuola a Genova, così come raccontato da il Secolo XIX. La denuncia del padre: "Sono rimasto sconcertato non tanto per il voto, mia figlia ha tutti 9 e 10, quanto per il metodo. Un'adolescente pone una questione, dà un'opinione, e ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Accosta ... Una studentessa di 13 anni di una scuola media di Genova ha ricevuto un 4 e una nota di demerito per aver detto di aver sentito dire che Lucio Battisti era fascista. (Il Punto)

Interviene fuori luogo, in modo ineducato e provocatorio. L'alunna curiosa di una scuola media genovese fa al prof di musica una domanda 'inopportuna'. (ilgiornaleditalia)

In realtà Lucio Battista venne scambiato per fascista per alcune frasi ricorrenti nelle ... (Catania News)

Una frase infelice ... (Stadio24.com)

Una studentessa della scuola media di un comune in provincia di Genova ha ricevuto un 4 in pagella accompagnata da una nota di demerito da parte del suo insegnante di musica. (Mondo TiVu)

Potrebbe prenderla male e punirvi con un bel 4 nonché aggiungere relativa nota sul registro. BATTISTI E' DI SINISTRA – Il metodo vessatorio è stato applicato ad una ragazzina ... (Wakeupnews)