POSTE ITALIANE * GOVERNANCE: DEL FANTE, « SIAMO LEADER PER LA SOSTENIBILITÀ, TRA LE BLUE CHIP ITALIANE NEL NUOVO INDICE DI MIB® ESG »

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Poste Italiane è al primo posto nell’ESG GLOBAL SCORE il nuovo indice MIB® ESG (Environmental, Social and Governance), lanciato oggi da Euronext e Borsa Italiana, il primo dedicato alle blue chip italiane che adottano le migliori pratiche in tema ambientale, sociale e di governo d’impresa.

L’indice MIB® ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni ESG in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri media

Poste Italiane leader di sostenibilità: al primo posto tra le blue chip nel nuovo indice Mib Esg (Nella foto l’Ad di Poste Matteo Del Fante). (Blitz quotidiano)

Il titolo Italgas è stato inserito nel MIB ESG Index, il primo indice bluechip per l’Italia dedicato alle best practice Environmental, Social, e Governance (ESG) di Borsa. Italiana, parte del gruppo Euronext. (Il Cittadino on line)

E’ presente anche nel Bloomberg Gender Equality Index A2A è inoltre già presente in altri sei indici ESG: FTSE4Good Index; ECPI Low Carbon Italy Equity; Ethibel Sustainability Index Excellence Europe; EURO STOXX Sustainability Index; Euronext Vigeo Index: Eurozone 120; Standard Ethics Italian Index. (Bsnews.it)

A Piazza Affari Stellantis cede l'1,8% il giorno dopo che la societa' ha stretto con LG Energy Solution un memorandum of understanding per la creazione di una joint venture. Stmicroelectronics chiude invece in rialzo dello 0,48% nonostante Philips abbia annunciato di avere registrato vendite in frenata nel terzo trimestre (-7,6%), risentendo della carenza di chips. (Borsa Italiana)

), società di Moody’s Esg Solutions, che valuta le performance Esg degli emittenti Le componenti dell’indice sono ponderate in base alla capitalizzazione del flottante di mercato. (Agenzia askanews)

“Siamo felici di entrare a far parte fin da subito del MIB Esg. Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance ESG siano migliorate in misura sufficiente (Il Cittadino on line)