Automotive: nuovi eco-incentivi e agevolazioni per auto green

PMI.it ECONOMIA

I dettagli applicativi per le agevolazioni sono rimandati ai provvedimenti attuativi nel MiSE

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di 40 milioni di euro, sempre a valere sulle risorse del Fondo Automotive.

Nuovi incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti e interventi agevolativi per la riconversione e sviluppo della filiera Automotive: i fondi arrivano grazie a due specifici Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) su proposta del MiSE. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma l’Unrae sottolinea anche come ora divenga urgente completare l’iter del provvedimento in tempi brevi. Lo comunica l’Unrae, con grande soddisfazione, in particolare per il bonus per le infrastrutture di ricarica private. (Economy Magazine)

Incentivi auto non inquinanti 2022. Il primo intervento rivolto alla domanda riguarda la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. (Fiscoetasse)

Il finanziamento fino a 6.750 euro è disponibile solo se almeno una delle due condizioni è soddisfatta. Ecobonus: ecco cosa cambierà. Finora hanno aumentato di un terzo la quota per i veicoli elettrici, ovvero altri 2.500-3.000 euro. (TecnoAndroid.it)

Nel testo potrebbe esserci spazio anche per il bonus per le infrastrutture di ricarica private (Fleet Magazine)

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm (Gazzetta del Sud)

Una misura che potrebbe essere d’aiuto al mercato automobilistico nazionale, che nell’ultimo trimestre sembra aver perso anche lo slancio del motore elettrico. L’Italia rilancia la mobilità elettrica aumentando gli incentivi. (Key4biz.it)