La DS E-Tense FE21 con Vergne vince il primo ePrix Roma

ClubAlfa.it SPORT

Primo ePrix di Roma: pirotecnico. Dopo cinque minuti, la Safety Car è uscita di scena.

Era il primo ePrix Roma, cui ne seguirà un secondo.

Lanciata dietro la Safety Car su una pista leggermente bagnata, la corsa è stata una battaglia tra i leader con molteplici cambi di posizione.

Sul nuovo circuito della Città Eterna, dove si è svolto il terzo round del campionato mondiale ABB FIA Formula E, vince La DS E-Tense FE21 con Jean-Éric Vergne (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". Vergne, 21° tempo — Peccato per Edoardo Mortara (Venturi) diventato così il primo degli esclusi, col 7° tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. “Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. (Autosprint.it)

Vi ricordiamo che potrete vivere le emozioni di gara-1 dell'E-Prix di Roma, a partire dalle 16, in diretta su Sportmediaset.it e su Italia 1 l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. (Sport Mediaset)