Schmidt scioglie la riserva: “Mi candido, mi incoraggiano i fiorentini. Chiederò l’aspettativa per il museo di Capodimonte. Mi auguro che Funaro e Montanari facciano altrettanto”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

“Sciolgo la riserva e mi candido alle elezioni. Chiedo la disponibilità ai partiti del centrodestra, correrò con due liste civiche e per Capodimonte chiederò l’aspettativa”. L’ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt esce finalmente allo scoperto. L’incarico a Napoli sarà quindi sospeso? “La legge è uguale per tutti. Conte è in aspettativa da 6 anni dall’università per l’attività politica. Spero, p… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ore febbrili anche per le liste civiche della coalizione di centrosinistra, 2 o 3: saranno multietniche e moderate, di lavoratori e professionisti di origini straniere, architetti e muratori, ma anche un dirigen… (La Repubblica Firenze.it)

“Oggi, 6 aprile 2024, non soltanto celebriamo il compleanno di Raffaello Sanzio ma io sciolgo la riserva: mi candido a sindaco. L’annuncio lo ha dato lui stesso questa mattina parlando davanti a Palazzo Vecchio. (LA NOTIZIA)

Per la lista Schmidt gli strateghi del centrodestra sono a cacci… (La Repubblica Firenze.it)

(Adnkronos) – L’idea di realizzare una mostra proprio all’ingresso di Vinitaly, una vetrina internazionale così importante, come la fiera, “è maturata l’anno scorso quando il ministro Lollobrigida ha visitato il museo del vino di Torgiano e si è reso conto della sua valenza educativa”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia, attesa, è stata pubblicata oggi dalla Nazione e confermata dall'entourage dello stesso Schmidt. L'aveva annunciato e alla fine Eike Schmidt ha anticipato i tempi. (napoli.corriere.it)

Con i due principali pretendenti, lo storico dell’arte italo-tedesco e l’assessora comunale dem Sara Funaro, a caccia di volti noti da pescare nel mondo dell’associazionismo e delle categorie. (Corriere Fiorentino)