Lamorgese: Cittadella sicurezza a Rimini si farà. Qui più rinforzi che altrove

News Rimini INTERNO

Insieme abbiamo convenuto che è necessario un accorpamento di questura, forze di polizia, carabinieri, finanza e prefettura in un’unica struttura.

Infine capitolo rinforzi estivi: “Rimini d’estate si trasforma in una metropoli, ma quest’anno ha avuto più rinforzi di tutte le altre sedi sul territorio.

Perché il Covid ha bloccato i corsi di arruolamento e quindi abbiamo potuto inviare meno uomini. (News Rimini)

Ne parlano anche altri media

Rimpatri, il fallimento della Lamorgese. Perché se verba volant, i numeri no, quelli restano e sono impietosi. Così Luciana Lamorgese, il primo novembre 2019, fotografò quello che a suo avviso altro non era che un ameno contesto sociale. (Il Primato Nazionale)

Il lato positivo che tutte le vittime non sono in pericolo di vita». Poche ore prima denunciò il coinquilino Intanto proseguono le indagini della Polizia di Stato coordinate dal pm Ercolani (Corriere della Sera)

IL TESTO Gentile Ministra Lamorgese,. . Consegniamo oggi nelle Sue mani la testimonianza di una città, Riccione, e della sua. Non possiamo lasciare che ciò che rappresenta la nostra forza e il nostro sostentamento,. (AltaRimini)

Ha detto che poteva succedere ovunque, infatti sta accadendo ovunque in Italia perché la nostra nazione è diventata il ricettacolo di delinquenti, folli, drogati" Secondo me un ministro dell’Interno che dice questo prima cambia mestiere e meglio è per l’Italia e gli italiani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E’ stato un episodio che certamente non doveva capitare, ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa. Così il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da Rimini, ha parlato di quanto avvenuto sabato sera quando un giovane somalo ha accoltellato cinque persone, un bambino e quattro donne, ferendole. (Imola Oggi)

(Adnkronos) - "Ritengo sconcertante che il ministro degli Interni, commentando l'accoltellamento di cinque persone a Rimini da parte di un immigrato somalo, commenti testualmente ‘poteva capitare ovunque in Italia'. (LiberoQuotidiano.it)