L’Ue non rinnova il contratto per il vaccino di AstraZeneca: in Campania e Lazio scarseggiano le dosi Pfizer

Thesocialpost.it ECONOMIA

Il post della Regione Lazio. Approfondisci:. Vaccino Moderna, l’azienda annuncia l’efficacia del richiamo sulle varianti brasiliana e sudafricana. Covid, vaccino Pfizer: le condizioni del contratto con l’Europa su prezzi e responsabilità per eventuali danni

Il vaccino AstraZeneca può infatti essere tenuto in normali frigoriferi, con temperature superiori ai 2 gradi Celsius.

In Campania esaurito Pfizer: chiusi due hub vaccinali. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

Vedremo cosa succederà. “Non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno – ha sottolineato -. (Stretto web)

pic.twitter.com/hHpLUaQZt4 — Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 8, 2021. Tuttavia il vaccino AstraZeneca - ha specificato - resta “valido ed efficace” , parole che di certo non danno indizi sui motivi della scelta da parte dell’Ue, ma che dipingono i tratti di una questione che sembra destinata a far discutere molto nei prossimi giorni (Money.it)

Stop al vaccino anti Covid Astrazeneca. A renderlo noto è stato il commissario al commercio interno europe Thierry Breton. “Non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno – ha spiegato ai microfoni di France Inter-. (LuccaInDiretta)

«Gli standard di salute e sicurezza - ha concluso Breton - sono poi assolutamente fondamentali per programmare i viaggi Ora, ha sottolineato tuttavia Breton, «abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione». (ilmessaggero.it)

44.338 sono i casi attualmente positivi Continua a restare alto il numero dei casi attualmente positivi, 44.338, in lieve discesa rispetto ai 44.380 di ieri. (Corriere Salentino)

Ieri la Commissione ha annunciato che l’Unione Europea acquisterà fino a 1,8 miliardi di dosi in più del vaccino da Pfizer/BioNTech. Ritardi che hanno rallentato la campagna vaccinale tanto da spingere, lo scorso 26 aprile, il portavoce della Commissione Ue Stefan De Keersmaecker a minacciare azioni legale contro AstraZeneca (Il Riformista)