Neuer senza la fascia arcobaleno. Ma la Germania protesta

La Gazzetta dello Sport SPORT

Niente fascia arcobaleno per il capitano tedesco, ma un gesto forte insieme ai compagni. Il presidente della Federcalcio tedesca: “Incontreremo anche le altre nazioni, non finisce qui” Alla fine Martin Neuer, il capitano della Germania, non ha indossato la fascia arcobaleno per i diritti Lgbtq+, ma quella ufficiale della Fifa “no discrimination”. E per protestare contro il divieto dell’organo di governo del calcio mondiale, è arrivato il gesto forte dei giocatori tedeschi, che nella foto di rito hanno posato con la mano a coprire la bocca. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Scelte di squadra e per questo forti, ma quella della Germania è condivisa e appoggiata dal governo. (Il Messaggero Veneto)

La protesta silenziosa del capitano Manuel Neuer I nati tra gli anni '80 e '90, guardando la partita tra Germania e Giappone di ieri, avranno pensato di trovarsi di fronte a un episodio del celebre anime “Holly & Benji”. (Skuola.net)

Una foto che farà discutere: Infantino ride con la ministra tedesca che ha la fascia One Love (TUTTO mercato WEB)

I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. La mossa ha segnato un altro giorno di tensione tra le sette nazioni europee che hanno sostenuto la campagna One Love e la Fifa, con il gruppo - che comprende le federazioni calcistiche inglese e gallese - che esplora le proprie opzioni legali sulla questione. (Yahoo Eurosport IT)

Non è abbastanza. Né in campo, né fuori. La Germania perde l’esordio al Mondiale contro il Giappone, rischia seriamente di tornare a casa già dopo il primo turno, ma soprattutto si lascia sfuggire una grandissima occasione. (La Gazzetta dello Sport)

"Germania, i diritti silenziati", titola stamane in apertura Il Mattino. Poi l'incredibile imp (TUTTO mercato WEB)