Richiamo di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici, al via oggi le somministrazioni

AcquavivaLive.it SALUTE

Per spiegare il programma e le modalità delle vaccinazioni destinate agli operatori scolastici, è stato organizzato oggi un punto stampa alle ore 11.30, presso l’hub della ASL di Bari, nel quartiere Catino, presso l’Istituto Comprensivo Statale "Falcone – Borsellino, (via delle Azalee, 2).

Sono partite oggi in Puglia i richiami di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici.

Sono intervenuti, il presidente e assessore alla Sanità della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Istruzione Sebastiano Leo e il direttore generale della ASL di Bari, Antonio Sanguedolce e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari Prof. (AcquavivaLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, la quasi totalità degli ospiti e degli operatori delle strutture sociosanitarie (RSA) di Taranto e provincia ha già ricevuto la terza dose ASL BRINDISI. Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi, 22 novembre, la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. (Corriere Salentino)

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. (FoggiaToday)

Sono partite in tutta la Puglia le attività per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid, aperte da oggi anche agli over 40 che abbiano effettuato la seconda dose da almeno sei mesi. Il dipartimento di prevenzione della Asl sta organizzando la vaccinazione del personale scolastico secondo il calendario che sarà programmato con gli stessi istituti del territorio (BarlettaViva)

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (l'Immediato)

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo 5 mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. “I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (StatoQuotidiano.it)

L’adesione alla campagna di vaccinazione, anche nei numeri, è stata sinora molto forte, superando la percentuale di copertura del 95%. Nella sola mattinata di ieir sono state erogate circa 2.500 terze dosi, a fronte di oltre 69mila richiami somministrati sinora nell’Area Metropolitana di Bari (AcquavivaLive.it)