La riscossa di Rublev, dalla crisi alla finale di Madrid: Fritz si arrende in due set

La Gazzetta dello Sport SPORT

Fino a pochi giorni fa Andrey Rublev era reduce da un terribile periodo, con sconfitte nei primi turni dei tornei a ripetizione. Adesso il russo, all’improvviso, si ritrova meritatamente in finale di un Masters 1000 per la quinta volta in carriera. Il numero otto del mondo ha infatti battuto, nella semifinale del torneo spagnolo su terra rossa, l’americano Taylor Fritz in due set, un 6-4 6-3 che non ammette repliche. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

A tanti nelle ultime ore è venuto in mente un paragone particolare nel valutare il percorso che il canadese Felix Auger-Aliassime sta compiendo nel Masters1000 di Madrid. (OA Sport)

Se non è un record, poco ci manca. Ovviamente mi dispiace per i giocatori che stanno affrontando infortuni in questo momento. (Tiscali)

(Adnkronos) – La mattinata si è aperta alle 9:30 con le premiazioni: vincenti Stefano Ginesi e Susanna Rohr con una Fiat 508 S Balilla del 1934; al secondo posto l’equipaggio belga Decremer-Mertens con la loro Aston Martin Db2 del 1951 e, sul terzo gradino del podio, sono saliti Carrara e Consoli con una Jaguar XK 120 Ots del 1953. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Segui la partita di tennis ATP, Madrid tra Félix Auger-Aliassime e Jirí Lehecka live su Eurosport. Il match comincia alle 20:00 del 3 maggio 2024. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Félix Auger-Aliassime vs Jirí Lehecka ATP, Madrid - 3 maggio 2024 (Eurosport IT)

A tal punto che, dal 1990, data a partire dalla quale il calendario è paragonabile a quello attuale, c’è stato solo un altro giocatore che è arrivato alla sfida definitiva per il titolo con tre abbandoni dei suoi avversari lungo il percorso. (LiveTennis.it)

Il giocatore canadese Félix Auger-Aliassime a Madrid giocherà la sua prima finale in un torneo Masters 1000 domani contro il russo Andrey Rublev. Auger Aliassime ovviamente si è detto molto felice per questo risultato a Madrid anche se ovviamente occorre sottolineare come ci sia stato anche l'aiuto della buona sorte. (Tennis World Italia)