Ita, in arrivo migliaia di assunzioni e aumenti di stipendio

Consumatore.com ECONOMIA

Ita, in arrivo nuove assunzioni e aumenti di stipendio per i dipendenti dell’azienda che troveranno a breve una gradita sorpresa in busta paga. Buone notizie per i dipendenti di Ita Airways, l’azienda italiana di trasporto aereo, con aumenti per i dipendenti che arrivano a seguito dei buoni risultati che sono stati raggiunti negli ultimi mesi.

Infatti entro il giugno del 2022 ci saranno non solo aumenti per i dipendenti, ma anche nuove assunzioni che fanno ben sperare per il novo anno. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che cosa prevede il contratto di lavoro in Ita Airways firmato con i sindacati. “Dopo 5 anni, che il Contratto Nazionale del Lavoro non veniva rinnovato abbiamo raggiunto un importante obiettivo che contiamo possa assicurare competitività a tutte le aziende italiane del trasporto aereo” ha dichiarato Altavilla (Startmag Web magazine)

"È stato sottoscritto con Assaereo -scrivono le sigle sindacali- il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e contestualmente, con Ita Airways, un protocollo sulle relazioni sindacali che dovrà assolutamente riportare alla normalità i rapporti industriali". (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

“L’accordo consente di trasformare il regolamento aziendale, applicato in maniera unilaterale da Ita, in contratto collettivo nazionale”, specifica il Sole 24 Ore. “Dopo 5 anni, che il Contratto Nazionale del Lavoro non veniva rinnovato abbiamo raggiunto un importante obiettivo che contiamo possa assicurare competitività a tutte le aziende italiane del trasporto aereo” ha dichiarato Altavilla (Startmag Web magazine)

"La firma dell'accordo rappresenta un segnale positivo per l'avvio di relazioni tra la compagnia e la rappresentanza dei lavoratori". "Siamo soddisfatti per l'applicazione del Ccnl, una questione a cui avevamo dato grande spazio nella nostra (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ita Airways è infatti rientrata in Assaereo, mettendo in soffitta il tanto criticato contratto aziendale che aveva adottato al momento della partenza e che riduceva alcune voci dello stipendio fino al 40%. (Travelnostop.com)

Questi i punti salienti dell’accordo: introdotti i premi di risultato e l'assicurazione sanitaria per tutti i dipendenti, e corsi di formazione per i comandanti. La nuova compagnia di bandiera italiana Ita Airways ha firmato in questi giorni il nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)