Forti inondazioni al parco di Yellowstone. Frane, strade e ponti spazzati via. VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

Di passaggio in zona, Ryan Schrope era in visita nell'area del parco quando ha filmato il momento in cui il ponte Carbella, noto anche come ponte Tom Miner, è caduto nel fiume.

Il video è stato poi diffuso da Storyful

Il parco statunitense ha chiuso gli ingressi a tutti i visitatori almeno per i prossimi due giorni.

Le piogge sono iniziate lo scorso 13 giugno.

Il Parco Nazionale statunitense di Yellowstone è stato colpito da smottamenti e inondazioni, costringendo a chiudere gli ingressi a tutti i visitatori, almeno per i prossimi due giorni. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il Parco di Yellowstone chiuso. Il grande Parco, che copre un’area di oltre 9.000 chilometri quadrati e che comprende gli Stati del Wyoming, del Montana e dell’Idahoe, si stava preparando per celebrare il suo 150° anniversario. (Io Donna)

Nel picco della stagione estiva è stato chiuso l’iconico parco nazionale di Yellowstone, negli Usa, a causa di un livello “senza precedenti” di precipitazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Alcune zone meridionali potrebbero riaprire lunedì, ma nella parte nord la situazione è molto più grave. Secondo gli esperti, fenomeni come questi potrebbero verificarsi sempre più spesso a causa dell’innalzamento delle temperature primaverili ed estive (Sky Tg24 )

Il National Weather Service ha dichiarato che a questo si è associato il rapido scioglimento delle nevi provocato dalle alte temperature, che ha portato all’ingrossamento dei fiumi Tutti gli accessi al parco sono rimasti bloccati e i ranger hanno avvertito di “condizioni estremamente pericolose” causate da un fiume impetuoso e da piogge torrenziali. (Agenzia askanews)

Nelle ultime settimane gli Stati Uniti Nordoccidentali hanno registrato piogge più intense del solito in questo periodo. Il National Weather Service ha dichiarato che a questo si è associato il rapido scioglimento delle nevi provocato dalle alte temperature, che ha portato all'ingrossamento dei fiumi (il Dolomiti)

Secondo Sholly il parco è mai stato chiuso per un'alluvione e ha aggiunto che l'ingresso nord potrebbe rimanere off limits per tutta l'estate Il fiume Yellowstone ha raggiunto livelli da record e ha spazzato via diversi tratti dell'autostrada principale dall'ingresso nord del parco. (Corriere TV)