Prato: scoperto giro di falsi permessi di soggiorno, 7 arrestati e 210 indagati-2-

Prato: scoperto giro di falsi permessi di soggiorno, 7 arrestati e 210 indagati-2-
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – In definitiva, la falsa documentazione prodotta avrebbe consentito di indurre in errore il personale dell’Ufficio Immigrazione delle competenti questure, il quale – riscontrata in assoluta buona fede la formale rispondenza della documentazione esibita ai requisiti essenziali previsti per legge in materia di adeguata capacità reddituale – ha concesso il richiesto rinnovo del permesso di soggiorno

Prato, 13 ott. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

ed il Gip ha ritenuto di applicare la misura della custodia cautelare in carcere come richiesto dalla Procura della Repubblica Le attività investigative hanno tratto origine da segnalazioni di operazioni sospette e dalle conseguenti attività finalizzate alla prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. (Appia Polis)

Si tratta di persone residenti a Napoli, tra le zone del Borgo Sant’Antonio Abate e della Sanità, e nella provincia di Caltanissetta. (Campanianotizie)

Il business era in mano a un gruppo di pakistani, la base a Napoli - tra borgo Sant'Antonio Abate e rione Sanità, dove venivano confezionati i documenti falsi per intestare i rapporti bancari - e la Sicilia. (ilmattino.it)

Napoli, arrestati sette pakistani: ricettazione per finanziare terrorismo

7 persone di nazionalità pakistana sono state arrestate e condotte in carcere dalla Guardia di Finanza di Napoli per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e ricettazione. (PUPIA)

Le indagini hanno tratto origine da segnalazioni di operazioni sospette e dalle censocensoguenti attività finalizzate alla prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. (La Sicilia)

Alle periodiche ricariche seguivano contestualmente bonifici verso altri. Le attività investigative hanno tratto origine da segnalazioni di operazioni. sospette e dalle conseguenti attività finalizzate alla prevenzione dell’utilizzo. (laProvinciaOnline.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr