Germania, ucciso figlio ex presidente

Rai News ESTERI

Fritz von Weizsaecker, 59 anni, era primario, ed è stato aggredito mentre teneva un discorso davanti a un platea di venti persone.

Germania, ucciso figlio ex presidente. Condividi. 14.24 Il figlio dell'ex presidente tedesco Richard von Weizsaecker è stato accoltellato e ucciso ieri sera tardi in una clinica di Berlino.

Il fatto è accaduto nella clinica di Schlosspark, a Charlottenburg.

L'aggressore è stato arrestato. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

L’aggressore ha allora iniziato a pugnalare von Weizsäcker, ferendo anche un poliziotto fuori-servizio lì presente che era intervenuto per tentare di bloccare il folle. Nel suo messaggio diffuso sul web, Lindner definisce il figlio dell’ex presidente come una persona “squisita” ed “entusiasta della sua professione medica”, esprimendo contestualmente preoccupazione per la Germania contemporanea. (ilGiornale.it)

Vieppiù che la dinamica del delitto ha dell'incredibile: l'assalitore ha ascoltato fino alla fine la conferenza sul "fegato grasso" del dottor von Weizsaecker, seduto in mezzo al pubblico, composto da una ventina di persone. (AGI - Agenzia Italia)

Il padre della vittima, Richard von Weizsaecker, morto nel gennaio 2015, fu sindaco di Berlino fra il 1981 e il 1984, e presidente della Repubblica federale, fra il 1984 e il 1994. Fritz von Weizsaecker, 59 anni, era primario, ed è stato aggredito mentre teneva un discorso davanti a un platea di venti persone. (laRegione)

Un fatto "agghiacciante", ha definito la vicenda il portavoce della cancelliera Angela Merkel, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Von Weizsaecker lascia la moglie e due figli. (Fanpage.it)

Il 59enne von Weizsacker è morto sul posto. Ha descritto il dottor Fritz von Weizsacker come «medico appassionato» e «uomo buono». (Gazzetta del Sud)

Secondo un portavoce della polizia il figlio dell’ex presidente Ricardh von Weizsacker è stato aggredito all’improvviso. Il padre dell’assassinato, Richard von Weizsacker, è stato sindaco di Berlino dal 1981 al 1984 e presidente federale dal 1984 al 1994. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)