FIFA, Wenger: “Ridurre le partite, ma devono essere più interessanti”

Calcio In Pillole SPORT

Le istituzioni calcistiche sono impegnate oggi a trovare nuove formule, per rendere le competizioni sostenibili e maggiormente attrattive.

Dobbiamo ridurre le partite, ma devono essere molto più interessanti

A spiegare la posizione della massima istituzione del calcio mondiale, Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA:. “Tutti gli attori sono preoccupati per la quantità e la qualità delle partite. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri media

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale (SerieANews)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il presidente della Uefa ha affossato l’idea della Fifa di un Mondiale da giocare ogni due anni. Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha preso posizione riguardo al progetto della FIFA di organizzare la Coppa del Mondo ogni 2 anni e non più ogni 4 come avviene oggi. (Fiorentina.it)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. Non solo la Superlega come nemico, ma anche i Mondiali ogni due anni, come proposto dalla FIFA. (ilBianconero)

“Come recentemente si è visto, la cyber sicurezza è più che mai al centro della nostra sovranità digitale”, ha dichiarato Thierry Breton, commissario europeo per il Mercato interno e i servizi. Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. (HelpMeTech)

Ultime calcio - Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times sulla sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni:. Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito (CalcioNapoli24)