Mondiali ogni due anni, Ceferin: “Va contro i principi del calcio”

Calcio In Pillole SPORT

Proprio il numero 1 del calcio europeo ha bocciato in toto la possibilità di un Mondiale di calcio che si disputi ogni due anni, differentemente dai quattro attuali.

Fare un torneo di un mese ogni estate sarebbe massacrante per i giocatori.

Se ne parlava da giorni e, le dichiarazioni di Arsene Wenger – oggi direttore dello sviluppo del calcio mondiale per la FIFA – hanno portato ad una reazione forte da parte dei vertici Uefa, in primis il presidente Aleksander Ceferin. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri media

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Sono questi i presupposti del progetto EuroQci, l’infrastruttura di comunicazione quantistica sicura che si estenderà a tutta l’Unione europea. Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. (HelpMeTech)

Non solo la Superlega come nemico, ma anche i Mondiali ogni due anni, come proposto dalla FIFA. I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. (ilBianconero)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale (Fiorentina.it)

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. (CalcioNapoli24)