Ford Explorer, anima americana e razionalità tedesca

Tuttosport ECONOMIA

Orgoglio e tecnologia americana, razionalità produttiva tedesca e un pizzico di stile italiano . La nuova Ford , quella che rinuncia a Fiesta e Focus per razionalizzare la sua gamma, risparmiare tanto denaro e affrontare la sfida elettrica globale, ma soprattutto quella in Europa, ricomincia da qua. Da un passato che si è già trasformato in futuro, senza rinnegare nulla , anzi cercando di innovare, rivoluzionare, alla ricerca di una originale reinterpretazione dei Suv medi compatti, ormai padroni delle nostre strade. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Explorer, prezzo d’attacco sui 45 mila euro Ruote alte, ma non altissime: la ricetta nell’elettrico è sempre quella di strizzare l’occhio a chi ama i Suv, ma con altezza contenuta, per non penalizzare aerodinamica e consumi. (Vaielettrico.it)

3434 Visualizzazioni Made in UE e inconfondibilmente USA: L'Ovale Blu ha svelato in anteprima il nuovo Explorer. Ecco alcune delle caratteristiche del SUV Ford 100% elettrico. (055firenze)

Progettato e costruito in Germania, il nuovo Explorer è il capostipite della gamma di veicoli 100% elettrici che Ford intende lanciare in Europa nei prossimi anni. Ford annuncia il nuovo Explorer 100% elettrico (Tech Princess)

Ford ha finalmente svelato oggi la nuova Ford Explorer, il SUV full electric per il mercato europeo, che sarà prodotto in qui in Europa, e rappresenta uno dei tasselli dell'elettrificazione della storica casa automobilistica nordamericana, che punta ad arrivare ad un'offerta 100% elettrica entro il 2030. (DMove.it)

La Ford Explorer elettrica è la prima SUV elettrica sviluppata da Ford appositamente per il mercato europeo. Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. (automobile.it)

La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. (ciociariaoggi.it)