Bella Farnia zona rossa: troppi contagi Covid in provincia di Latina

Corriere della Sera INTERNO

Nelle prossime ore si valuterà la chiusura di tutte le scuole, mentre si cercano ulteriori strutture per le quarantene

È scattata alle 13 la zona rossa nella località di Bella Farnia, frazione di Sabaudia, in provincia di Latina.

Come spiega il prefetto di Latina, Maurizio Falco.«Temiamo una escalation, laddove i dati dei prossimi screening saranno sulla stessa linea di tendenza.

Nell’area, che è stata sottoposta a misure più restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19, risiedono molti cittadini indiani che sono impiegati nel settore agricolo pontino. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Possono arrivare in Italia solo cittadini italiani residenti in Italia. Allo Spallanzani di Roma servirà qualche giorno per stabilire se qualcuno dei 23 positivi sull’aereo di mercoledì è stato contagiato con la variante indiana. (Corriere della Sera)

L’obiettivo è scongiurare la diffusione del virus tra la comunità, composta da circa 30 mila persone tra regolari e irregolari. Antonio Masiello via Getty Images lo screening sulla comunità Sikh in provincia di Latina. (L'HuffPost)

Le restrizioni riguarderanno l’intera popolazione, anche italiana, residente nella frazione di Sabaudia, con la possibilità di spostarsi garantita solo in casi di necessità, lavoro e salute. (LatinaCorriere)

Sono sospese tutte le attività sportive svolte anche nei centri all'aperto e tutti gli eventi e le competizioni di promozione sportiva. Le regole della zona rossa. Le misure restrittive naturalmente riguardano l'intera popolazione residente e le regole sono quelle già note e contenute nel Dpcm del 2 marzo 2021. (LatinaToday)

Proprio questo residence e tutta l’area limitrofa è diventata ora zona rossa. Sorto a metà circa degli anni Ottanta come residenza per turisti, è collocato nelle campagne dell’Agro Pontino, lungo la via Litoranea. (Zazoom Blog)

Nella Asl di Rieti si registrano 33 nuovi casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Castelli Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr