Huawei Mate Xs in arrivo a marzo con miglioramenti per display e cerniera

A dispetto del nome, che farebbe pensare a una mera revisione del modello di prima generazione, i miglioramenti che verranno introdotti con Huawei Mate Xs saranno numerosi e importanti.

Nell’immagine di copertina Huawei Mate X. Vai a: video anteprima Huawei Mate X

Huawei Mate Xs, la preannunciata e attesa seconda generazione dello smartphone pieghevole del produttore cinese, sarebbe ormai prossimo all’ufficializzazione e porterà con sé numerosi miglioramenti rispetto al primo Mate X, a partire dalla qualità del display e dall’altrettanto fondamentale meccanismo della cerniera. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri media

Il device potrebbe equipaggiarsi con il processore Kirin 990, ed arrivare su più mercati a partire da marzo 2020. Dovrebbe fare la propria comparsa al MWC 2020 di Barcellona il Huawei Mate Xs, successore del primo pieghevole del produttore cinese, il Mate X. (OptiMagazine)

Il colosso della tecnologia cinese Huawei dovrebbe presentare ufficialmente il successore del suo primo pieghevole a marzo: il telefono si dovrebbe chiamare Huawei Mate Xs. Ricordiamo che per mettersi in tasca il Mate X è necessario sborsare circa 2.467 dollari: se – come interpretiamo dai rumor – il Mate Xs arriverà ad un costo inferiore, non sarà difficile per il colosso di Shenzhen tentare un pubblico più ampio. (Telefonino.net)

Huawei Mate 30 Pro – Disponibilità e Conclusioni. Il Huawei Mate 30 Pro è probabilmente il dispositivo Android più riuscito del 2019 e anche nel 2020 potrà dire la sua nel mercato dei top di gamma. Huawei Mate 30 Pro e Servizi Google. (TEEECH)

In generale, i vari miglioramenti ci saranno anche in termini di estetica grazie a grandezze più compatte rispetto a Mate X, andando cosi a garantire una stabilità maggiore e solidità strutturale di tutto il device. (Telefono News)

Mettendo un attimo da parte la questione FOLD 2 di Samsung, in questo articolo ci dedichiamo proprio al pieghevole Huawei Mate XS. A differenza del progetto coreano però, questo Mate XS dovrebbe essere praticamente identico a livello di design all’attuale modello in commercio. (Spazio iTech)

A bordo del nuovo foldable ci aspettiamo un processore Kirin 990, lo stesso della serie Mate 30. Tuttavia, Yu non ha specificato se la versione che sbarcherà nel Vecchio Continente è quella “standard” oppure si tratta proprio del Mate Xs. (Tech4Dummies)