Djokovic senza vaccino agli Australian Open, il premier Morrison: «Senza prove torna a casa»

Corriere della Sera SPORT

E crea un conflitto tra le istituzioni, Stato di Vittoria e Tennis Australia da una parte, governo federale dall’altra.

Il primo ministro Scott Morrison, dopo aver cercato di minimizzare il caso ( «Gli Stati forniscono esenzioni alle persone da due anni.

Intanto aumentano le pressioni perché sia lo stesso Djokovic a rivelare il perché della esenzione (nessun altro può farlo per ragioni di privacy)

di Redazione Sport. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E sono due australiani, Ash Barty e Jordan Thompson, a fare da portavoce alla frustrazione del popolo aussie. ASHLEIGH BARTY “Non conosco a fondo i dettagli della questione che ha portato Djokovic ad avere l'esenzione per gli Australian Open, né mi interessa saperli. (SuperTennis)

Lo Stato di Victoria ha bloccato la richiesta d'accesso nel paese e ora la decisione passa al governo federale. Questo errore del suo entourage, però, si è ben presto trasformato in un caso diplomatico che rischia di estrometterlo clamorosamente dagli Australian Open (ilGiornale.it)

Il N.1 del mondo Novak Djokovic che aveva ricevuto nella giornata di martedì un’esenzione medica per giocare l’Australian Open 2022, è stato respinto all’aeroporto di Melbourne per un’irregolarità del visto di ingresso e dunque sarà costretto a tornare a casa con il primo volo disponibile. (Ubi Tennis)

Novak Djokovic (Photo by Oscar Gonzalez/NurPhoto via Getty Images). Novak Djokovic non parteciperà agli Australian Open di tennis. VIDEO - Una scena in stile "The Terminal": Djokovic bloccato in aeroporto, è colpa del visto. (Yahoo Eurosport IT)

Jaala Pulford, ministra dello sport ad interim dello Stato di Victoria, è stata perentoria. Non forniremo a Novak Djokovic il supporto individuale per la richiesta del visto per partecipare agli Australian Open 2022. (Sportal)

Tanto scalpore per questa vicenda ed anche Srdjan Djokovic, il padre del venti volte vincitore di tornei dello Slam nonché nove volte vincitore dell'Australian Open, ha confermato al tabloid serbo B92 le assurde condizioni in cui si trova il figlio. (Tennis World Italia)