Sono questi i 3 film vincitori che hanno fatto la storia del Festival del Cinema di Venezia

Ma basta scorrere l’albo del Leone d’oro – ad occhi chiusi – e puntare il dito a caso per trovarsi di fronte ad un capolavoro.

Approfondimento. I 5 film assolutamente da vedere al cinema del Festival di Venezia 78

Fino alla fine della Seconda guerra mondiale però i film in concorso gareggiano per la Coppa Mussolini: solo più tardi si introduce il “Leone d’oro al miglior film”.

Sono questi i 3 film vincitori che hanno fatto la storia del Festival del Cinema di Venezia. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

GLI CHIGNON VISTI A VENEZIA SONO LA PERFETTA ISPIRAZIONE WEDDING. Come ricorda Matteo Orlando, hairstylist di Mastromauro Hair & Beauty Milano, «Lo chignon è un’acconciatura spiccatamente femminile, che si crea piuttosto facilmente raccogliendo i capelli in un nodo sulla nuca. (Vanity Fair Italia)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Le foto più belle delle Olimpiadi di Tokyo 2020 LEGGI ORA La storia del costume animalier di Lady D LEGGI ORA Il meglio della Copenhagen Fashion Week LEGGI ORA I tagli capelli di tendenza per l'autunno LEGGI ORA. (elle.com)

E il tweet del direttore ha generato tra gli addetti ai lavori la sensazione che si prefiguri un verdetto radicalmente differente rispetto alle ipotesi ventilate nei toto-Leoni. Non è chiaro se lo sfogo arrivi dopo le ipotesi di palmares in rete, con particolare riferimento a Sorrentino. (Adnkronos)

Adesso spetta a distributori ed esercenti non disperdere il patrimonio di fiducia e di attese che la Mostra ha loro offerto di Paolo Mereghetti. Una mostra di qualità, a partire dal vincitore, grazie anche al presidente-regista. (Corriere della Sera)

amfAR, The Foundation for AIDS Research, è tornata alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 per ospitare ieri sera all'Arsenale una cena di beneficenza. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I due film in fondo raccontano entrambi storie locali riguardo la formazione del regista stesso. Questi due film sono ad oggi i frontrunner di Netflix (BadTaste.it)