Sisma Turchia, l'edificio collassa dopo il violento terremoto

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sisma Turchia, l'edificio collassa dopo il violento terremoto 06 febbraio 2023 Un edificio si sgretola dopo il violento terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito il il sud-est della Turchia, vicino al confine con la Siria. Le immagini dalla città turca di Sanliurfa mentre i soccorritori scavavano tra le macerie. Oltre mille le vittime nei due Paesi, ma se ne temono molte di più. NO RESALE (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Rischia di diventare uno dei simboli della devastazione causata dal terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito nella notte tra il 5 e il 6 febbraio la Turchia – solo l’ultimo in ordine di tempo, in una regione del Mediterraneo ad alto rischio sismico – l’antico castello di Gaziantep, sopravvissuto indenne a secoli di storia (e terremoti) e ora ridotto a un cumulo di macerie. (Artribune)

Le immagini dalla città turca di Sanliurfa mentre i soccorritori scavavano tra le macerie. Oltre mille le vittime nei due Paesi, ma se ne temono molte di più (LaPresse)

Sono impressionanti le prime immagini circolate in Rete dopo le scosse che hanno colpito i due Paesi nella notte italiana. Edifici accartocciati, palazzi rasi al suolo e soccorritori al lavoro senza sosta per recuperare i superstiti sotto le macerie. (Sky Tg24 )

Pochi minuti fa, alle 11:24 ora italiana un nuovo violentissimo terremoto ha colpito la Turchia meridionale L'epicentro vicino alla scossa ancor più devastante che ha colpito nella notte, circa 100 chilometri più a nord (3bmeteo)

Sono impressionanti le immagini che arrivano dalla Turchia, colpita da un violento terremoto nella notte tra domenica e lunedi. Sono centinaia gli edifici crollati: su Twitter numerosi utenti hanno condivisio un video che mostra il momento del cedimento di un palazzo nella città sudorientale di Sanliurfa (Il Sole 24 ORE)

Un terribile terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito questa notte la parte meridionale della Turchia al confine con la Siria causando ingenti danni ma soprattutto migliaia di morti. Dai social è arrivato immediatamente la solidarietà e il cordoglio di molti. (Tuttosport)