Cina | un altro passo verso lo spazio | lanciato il primo modulo della sua stazione spaziale – Il video

Cina, un altro passo verso lo spazio: lanciato il primo modulo della sua stazione spaziale – Il video (Di giovedì 29 aprile 2021) Si chiama Tianhe, “Armonia Celeste”, ed è il primo modulo dei tre che comporranno la stazione spaziale cinese Tiangong-3, la piattaforma di 110 metri cubi abitabili che Pechino ha inviato in orbita per proseguire l’esplorazione spaziale.

- Enzo40510601 : RT @RaffaeleFitto: Il futuro dell’#Europa, le relazioni tra #UE e #Cina e tanto altro: è questa l'agenda della Conferenza dei presidenti de… -

Tra l'altro la Cina è il primo partner commerciale di Taiwan (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

II presidente Xi Jinping ha rimarcato che la stazione è strategica per la "costruzione di una grande nazione di scienza e tecnologia" Il modulo appena lanciato si chiama 'Tianhe' e ospita attrezzature di supporto e costituisce un ambiente nel quale gli astronauti potranno vivere e lavorare. (Giornale di Sicilia)

Con il modulo Tianhe, il programma Tiangong di una stazione spaziale completamente cinese, entra nella sua fase cruciale Il modulo principale è dotato di due stazioni di aggancio per compartimenti sperimentali e tre porti di attracco per astronavi con equipaggio e cargo. (Sputnik Italia)

La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Secondo le immagini della tv statale Cctv, il modulo è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo ‘Long-March 5B’. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Quando sarà completata. I rimanenti due moduli della stazione spaziale arriveranno soltanto più in là: Wentian e Mengtian saranno lanciati e uniti alla piattaforma centrale entro la fine del 2022 È successo in queste ore con il lancio del primo dei tre moduli della stazione spaziale Tiangong, o Palazzo Celeste. (Scienze Fanpage)

Pechino segue le orme di Usa, Russia ed Europa e invia attrezzature vitali per gli astronauti con l’obiettivo di arrivare a una presenza umana permanente. Xi: “Stazione strategica per nazione di scienza e tecnologia”. (Sky Tg24 )

La cina vola nello spazio. POTREBBE INTERESSARTI –> ISS dice addio alla Russia: dal 2025 creerà la sua stazione spaziale indipendente. (Computer Magazine)