La rabbia dei presidi per lo stop alle vaccinazioni. Attesa per l’arrivo delle prime dosi Johnson & Johnson

Corriere Delle Alpi SALUTE

Non è chiaro fino a che punto la pausa nell'uso del vaccino Johnson & Johnson ritarderà i piani dell'amministrazione Biden per vaccinare tutti gli adulti negli Stati Uniti entro la fine di maggio.

Johnson & Johnson aveva «rinviato la distribuzione» del suo vaccino anti Covid in Europa in seguito allo stop per sei casi di trombosi segnalati.

Su chi gli ha chiesto se dvessero cancellare gli appuntamenti con il vaccino Johnson & Johnson ha risposto: «Non fatelo»

Il caso negli Stati Uniti. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. La Johnson & Johnson dovrebbe fornire all'Unione Europea 200 milioni di dosi entro la fine del 2021 e all'Italia ne spetta una quota proporzionale alla sua popolazione (Avvenire)

Domani 360mila dosi saranno stoccate nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. Nello specifico da oggi, fino a mercoledì, è previsto un nuovo carico settimanale di Pfizer, con notevole aumento: circa un milione e mezzo di dosi. (LaC news24)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. Tuttavia, si stima che il vaccino possa prevenire le forme gravi di Covid fino al 77 per cento dopo 14 giorni dalla somministrazione e almeno all'85 per cento dopo 28 giorni. (Notizie - MSN Italia)

Vaccino Johnson&Johnson e trombosi, cosa dicono gli esperti. L'azienda ritarda le conseg… - (Zazoom Blog)

Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini vinceranno molto probabilmente la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini probabilmente vinceranno la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. (FUTURA MEMORIA)