METEO - La RISCOSSA dell'INVERNO è in arrivo con PIOGGIA e NEVE: la Protezione Civile dirama l'ALLERTA, ecco dove

Centro Meteo italiano INTERNO

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

In serata il fronte instabile si sposterà in Calabria, dove la neve tornerà a cadere invece dai 700/1.100 metri, dipendentemente dalle aree di riferimento.

Qui, qual ora le precipitazioni riuscissero a raggiungere le zone interne, la neve potrà cadere dai 1.300 metri circa.

Temperature: minime in sensibile diminuzione sul Triveneto e, localmente, sulle regioni centrali, con valori bassi al Nord; massime in sensibile diminuzione al Nord e sulle regioni adriatiche centro-meridionali. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

I meteorologi italiani hanno confermato la tendenza meteo sull’Italia nel weekend. Meteo, nel weekend nuovo fronte freddo: cosa sta succedendo. Il fronte di matrice artica che sta transitando sulla penisola riporterà il freddo sull’Italia (Inews24)

Ombrelli rigorosamente a portata di mano ora su alcuni tratti della Toscana, dell'Umbria e del Lazio. Piogge sono segnalate pure su Roma in queste ore. (iLMeteo.it)

Tuttavia, dando uno sguardo alle previsioni online di alcune agenzie meteorologiche, è possibile constatare come le giornate di venerdì e sabato saranno soleggiate in buona parte dei casi ma con temperature minime anche a -2. (Puglia Reporter Notizie)

È previsto, però, un progressivo miglioramento già dalle ore centrali soprattutto sulla Toscana e sul medio-alto Tirreno; miglioramento anche sull’Emilia Romagna, verso l’alto Adriatico, Venezia Giulia. (MeteoWeb)

Cronaca meteo diretta: fronte freddo in azione, prossime 48 ore con pioggia, vento e neve Fronte artico in discesa verso il Mediterraneo centrale, parzialmente coinvolta anche l'Italia. Neve sull'Appennino tosco-emiliano, la situazione a Cerreto Laghi. (3bmeteo)

Meteo; prossime ore con pioggia, vento e neve. Nel dettaglio:. . METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)