FREDDO a tratti intenso al sud, più mite al nord ma alla lunga vincerà l'anticiclone

MeteoLive.it INTERNO

Il tempo si farà via via più stabile anche sull'Italia specie dalla seconda metà della prossima settimana (mercoledì 26 in poi).

Il rinforzo dei venti occidentali come conseguenza di un ricompattamento del vortice polare, favorirà ancora delle nuove espansioni dell'anticiclone verso l'Europa centrale.

In questa sede ci aspettiamo un rialzo della temperatura diffuso a tutto il Paese.

Media Ensemble del modello americano riferita a giovedì 27:

Questa previsione del modello americano riferita a martedì 25 gennaio, mostra le temperature attese alla quota di circa 1500 metri. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

La posizione del minimo favorisce un flusso di umidità dai quadranti occidentali diretto principalmente verso le regioni tirreniche e temporaneamente, specie in queste ore mattutine, anche verso parte delle regioni settentrionali. (MeteoWeb)

Previste piogge a carattere di rovescio locale specie tra Apuane e Garfagnana, oltre che tra Versilia, lucchesia, pisano e livornese. Altrove piogge tra il debole e moderato. (3bmeteo)

Venerdì soleggiato, con solo qualche possibile nube bassa nella notte e temperature in calo. "Precipitazioni già dalla notte a partire dai settori Nord-Occidentali della regione, in estensione tra tarda notte e metà mattino anche alle aree interne e alla bassa Toscana. (PisaToday)

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Tuttavia, dando uno sguardo alle previsioni online di alcune agenzie meteorologiche, è possibile constatare come le giornate di venerdì e sabato saranno soleggiate in buona parte dei casi ma con temperature minime anche a -2. (Puglia Reporter Notizie)

Venerdì tra sole e qualche innocua nube sparsa, con temperature in calo e venti moderati da NE METEO FIRENZE: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Firenze, con piogge tra il debole e moderato nella notte ed al mattino. (FirenzeToday)

I meteorologi italiani hanno confermato la tendenza meteo sull’Italia nel weekend. Meteo, nel weekend nuovo fronte freddo: cosa sta succedendo. Il fronte di matrice artica che sta transitando sulla penisola riporterà il freddo sull’Italia (Inews24)