AstraZeneca dà il consenso per la produzione in Italia del vaccino anti Covid

L'Occhio ECONOMIA

“Chi non rispetta i contratti non deve poter esportare, le aziende non devono essere scusate”, aveva indicat. Il vaccino covid AstraZeneca verrà prodotto in Italia: la conferma. AstraZeneca dà il consenso per la produzione in Italia del vaccino anti Covid.

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di AstraZeneca Italia. “Do il benvenuto a questa iniziativa del governo italiano e siamo a disposizione per verificare che ci siano dei partner in grado di soddisfare questa necessità”, afferma l’amministratore delegato di AstraZeneca Italia Lorenzo Wittum a Cnbc

Il vaccino covid AstraZeneca verrà prodotto in Italia: la conferma dell’amministratore delegato Lorenzo Wittum. (L'Occhio)

Ne parlano anche altri media

Mettere in condizione i partner di produrre secondo il processo che abbiamo disegnato”. L’Ad di AstraZeneca dà infine “il benvenuto all’iniziativa del Governo italiano”, che ha annunciato uno stanziamento di mezzo miliardo per creare un polo che possa produrre i vaccini nel nostro Paese (Momento Italia)

Nel caso dell’Italia si tratta di 5 milioni nel primo trimestre e 20 milioni nel secondo trimestre. Leggi su udine20 (Di venerdì 5 marzo 2021) Cinque milioni didelcontro ilsono previste pernel primo trimestre 2021 e 20 milioni nel secondo. (Zazoom Blog)

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, parlando ai media internazionali. Altrimenti non possiamo permettere le esportazioni”, ha aggiunto la presidente citata da Rtl Nieuws (LaPresse)

“Capiamo la decisione che ha preso l’Europa e il governo italiano in questo momento”, ha sottolineato Wittum aggiungendo che “non è qualcosa che compete a noi. In Inghilterra specialmente i dati sugli over 70 confermano che l’efficacia di riduzione dei ricoveri è sopra l’80%“, ha poi detto l’ad di AstraZeneca (L'agone)

Smentendo ciò che aveva dichiarato l'amministratore delegato del gruppo appena pochi giorni fa in un'intervista: «Noi non dirottiamo in altri paesi i vaccini prodotti in Europa. AstraZeneca è uno dei gruppi che ha ridotto del 60 per cento le sue consegne di dosi all'Italia e ad altri paesi europei, giustificandosi con un calo di produttività dei propri impianti. (Il Gazzettino)

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen annuncia il blocco delle esportazioni delle dosi di Astrazeneca: “ha consegnato all’Ue meno del 10% dell’importo di dosi ordinate nel periodo da dicembre a marzo”, ha chiarito von der Leyen in un’intervista ai media internazionali tra cui la rivista economica tedesca WirtschaftsWoche giustificando così lo stop all’export delle dosi del colosso anglo-svedese in Australia voluto dall’Italia (LaPresse)