Fiat 500 fa volare Stellantis in Italia

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat 500 si conferma anche a novembre la vettura elettrica più venduta in Italia e fornisce un grosso contributo a Stellantis che domina il mercato del nostro paese per quanto concerne i LEV e cioè i veicoli a basse emissioni. La city car elettrica prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori continua a raccogliere consensi in Italia così come nel resto dell’Europa. Grazie a Fiat 500 Stellantis domina il segmento dei veicoli a basse emissioni in Italia Grazie a lei e agli altri modelli elettrificati, il gruppo Stellantis raggiunge a novembre una quota di mercato nel segmento dei LEV pari al 32,6 per cento. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei primi undici mesi del 2022 il brand ha conquistato una quota del 28,7% tra i veicoli alla spina non completamente elettrici. In particolare il merito di questa leadership di mercato è merito Compass 4xe e Renegade 4xe, le vetture ricaricabili più vendute nei rispettivi segmenti. (FormulaPassion.it)

Stellantis ha raggiunto risultati positivi in questi undici mesi del 2022. Nel dettaglio, analizzando i dati di mercato delle BEV, il ruolo di protagonista assoluto del Gruppo se lo prende la 500 elettrica che, con 6mila immatricolazioni tra gennaio e novembre, è il veicolo a zero emissioni più apprezzato in Italia (Auto.it)

A novembre 2022, le nuove vetture full electric scese in strada sono state pari a 5.133 unità, in calo del 25,9% rispetto allo stesso mese del 2021, con il parco elettrico circolante salito poco oltre le 166.000 unità. (Il Messaggero - Motori)

Sinergie che nella transizione verso la mobilità elettrica sono state sfruttate per stabilire la leadership in Italia nei cosiddetti LEV (Low Emission Vehicle, ossia i veicoli a basse emissioni), che comprendono le elettriche pure e le ibride ricaricabili. (AlVolante)

A novembre 2022, le nuove vetture full electric scese in strada sono state pari a 5.133 unità, in calo del 25,9% rispetto allo stesso mese del 2021, con il parco elettrico circolante salito poco oltre le 166.000 unità. (La Sicilia)

La realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA vale una quota del 32,6% del mercato, in crescita del 1,8% grazie alla spinta di Fiat 500 e sopratutto della gamma 4xe di Jeep, declinata sui modelli Compass e Renegade. (FormulaPassion.it)