Alex Marquez: “Al 2022 chiedo nessun infortunio e salute per Marc”

FormulaPassion.it SPORT

Volgendo lo sguardo al prossimo campionato Alex Marquez ha fissato i propri obiettivi, ma il primo pensiero va al fratello infortunato, una ricaduta psicologicamente difficile da metabolizzare dopo il calvario successivo alla frattura dell’omero destro riportata nella prima gara del 2020 a Jerez: “Al 2022 chiedo nessun infortunio e salute, soprattutto per Marc.

Meno punti del 2020 e nessun podio, nonostante quattro gare disputate in più: il 2021 è stato avaro di soddisfazioni per Alex Marquez, che ha trovato un po’ di smalto soltanto a Portimao nel penultimo appuntamento della stagione quando ha sfiorato la top-3 concludendo in quarta posizione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riferito dai tedeschi di Speedweek, i medici hanno imposto a Marquez sei settimane di riposo assoluto: vietato ogni tipo di attività fisica, unica eccezione il passeggiare. Il tutto dopo essere stato fermo per quasi un anno per i noti problemi al braccio. (LiberoQuotidiano.it)

È concentrato sul prossimo anno, vuole ritornare il prima possibile, ma per adesso si pò solo aspettare bisogna avere pazienza e aspettare“. (Virgilio Sport)

Non voglio considerare la possibilità che non possa venire a Sepang". Saltate le ultime due gare e i test pre stagione, Marquez è ancora a riposo e in dubbio anche per i test di Sepang del 5 febbraio. (Quotidiano.net)

Marc Marquez continua il proprio recupero dopo l’infortunio in allenamento che non gli ha permesso di disputare le ultime due prove del Motomondiale 2021. Il catalano, team principal Honda HRC, non ha nascosto la necessità di tempo, un aspetto non banale visto i ritmi serrati degli ultimi anni (OA Sport)

Mi ha detto che è concentrato sul prossimo anno e vuole ritornare il prima possibile, ma bisogna avere pazienza Un’annata nella quale Marc Marquez ha messo a segno alcuni colpi considerevoli, ma è stato anche costretto a concludere prima del previsto per le conseguenze di un incidente in allenamento: un crash che gli ha causato una diplopia. (OA Sport)

C’è massima prudenza e altrettanto riserbo attorno a Marc Marquez, dopo il problema alla vista rimediato durante un allenamento in motocross. (FormulaPassion.it)