Vaccino Covid: varianti ed effetti collaterali. Tutte le risposte

Il Resto del Carlino INTERNO

Appartentemente la variante inglese viene bloccata dal vaccino Pfizer ma, appunto, su come si comportano gli altri vaccini, dati non ce ne sono".

La Regione il 12 febbraio ha avviato una seconda raccolta di campioni per un altro studio sulla variante inglese

In base ai dati forniti dalla Regione Emilia Romagna, un terzo dei positivi ha contratto la variante inglese.

Bologna, 17 febbraio 2021 - Vaccino Covid ed effetti collaterali: sono tante le paure che corrono sul web, alimentate spesso da falsi dati. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Lo prevede il "Programma operativo di vaccinazione anti Covid 19" predisposto dall'assessorato della Sanità della Regione, e che comprende il cronoprogramma delle inoculazioni organizzato con cadenza mensile distribuendo la popolazione per categorie e fasce di priorità. (Tiscali.it)

Ma non è detto che per affrontare le varianti servano nuovi vaccini”. Afeyen, infine, ha annunciato che è quasi pronto il vaccino anche per la fascia più giovane della popolazione. (QuiFinanza)

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. “Su 5 campioni positivi – spiega il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella -è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosidetta “Inglese”. (vistanet)

A fronte della comparsa di una nuova variante del virus, può essere modificato negli stessi tempi, due settimane o anche meno. (Adnkronos). "A noi bastano due settimane per sviluppare un vaccino diretto contro una variante del coronavirus". (Adnkronos)

Gli AGGIORNAMENTI. Il Presidente di MODERNA presenta una SOLUZIONE per le VARIANTINoubar Afeyan, cofondatore e presidente di Moderna, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha fatto delle dichiarazioni sul VACCINO e soprattutto sul tema caldo di questi giorni: le VARIANTI. (iLMeteo.it)

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. (l'Adige)