Concept EQT, Mercedes-Benz anticipa la Classe T elettrica del domani

L’obiettivo di Mercedes-Benz con la Classe T è di emulare il successo di vendite raggiunto con Vito e Classe V

Il concept adotta anche importanti cerchi in lega da 21” con pneumatici 235/45 a basso profilo che difficilmente vedremo anche sull’esemplare in produzione.

Mercedes-Benz EQT integra tutti gli stilemi della serie elettrica del marchio, a cominciare da una prominente calandra anteriore, fari a LED sottili e affusolati e una barra a LED posteriore che si estende su tutto il baule. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

DESIGN. Il Concept EQT presenta un design caratterizzato da proporzioni bilanciate e superfici dalle forme sinuose. Inoltre, il Mercedes Concept EQT presenta una fascia luminosa che collega i fari a LED e le luci posteriori a LED. (Automotore.it)

L’abitacolo di EQT Concept presenta sellerie in pelle (nappa bianca e riciclata), una plancia digitale con il sistema Mbux Mercedes Concept EQT prefigura molto da vicino la prossima Classe T elettrica, il van della Stella a Tre punte compatto e multiuso. (QN Motori)

Gli interni del Concept EQT sono ricchi di fascino e stile quanto gli esterni, impreziositi da un elegante contrasto in bianco e nero. Con il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), la Casa della Stella introduce l’innovativa logica di comando e visualizzazione nel segmento degli small van (Autoappassionati.it)

Mercedes ha svelato il Concept EQT che permette di avere un'anteprima della Classe T e della sua va Con questo vantrasferisce le qualità che hanno decretato il successo della Classe V in un formato più compatto dando nuovo prestigio al segmento degli small van. (Zazoom Blog)

La volontà del costruttore è quella di trasferire le caratteristiche di spaziosità e versatilità della Classe V, il celebre van della Mercedes-Benz, in un veicolo dal formato più compatto ma dalle credenziali premium: La EQT, come detto, avrà meccanica 100% elettrica, mentre la . (Zazoom Blog)

C'è una norma in base alla quale non è consentito all'Italia adottare una deroga alla deroga. La squadra granata, infatti, non potrà iscriversi al campionato della prossima stagione se Claudio Lotito, che è anche patron della Lazio, farà ancora parte della società. (Yahoo Notizie)