Papa Francesco ricoverato, la Chiesa si stringe in preghiera

Adnkronos INTERNO

Una "preghiera corale della Chiesa" per essere vicini al Pontefice, ricoverato dal pomeriggio di oggi al Policlinico Gemelli per un'infezione respiratoria. Così la Presidenza della Cei, a nome dei Vescovi italiani, "esprime vicinanza a papa Francesco" e "nell’augurare al Santo Padre una rapida ripresa - si legge in una nota - la Presidenza affida al Signore i medici e il personale sanitario che, con professionalità e dedizione, si prendono cura di Lui e di tutti i pazienti”. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” PAOLO RUSSO (La Stampa)

(LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. (LaPresse)

(LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. Milano, 30 mar. (LaPresse)

Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Ricoverato per un'infezione respiratoria (ilmessaggero.it)