Cinema: è morta Helen McCrory, attrice in Harry Potter

È stato lo stesso Lewis ad annunciare la scomparsa su Twitter: "Con il cuore a pezzi devo annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e straordinaria donna che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata da un’ondata di affetto da parte di amici e familiari"

Ha interpretato la serie tv Peaky Blinders.

Era sposata dal 2007 con l’attore Damian Lewis, da cui ha avuto due figli. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Se ne va una grande del cinema e della tv britannica e mondiale: addio a Helen McCrory. Uno degli ultimi suoi ruoli, è stato quello di Polly Gray nella serie tv di successo “Peaky Blinders“ (Bigodino.it)

Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Cherie Blair, moglie È morta a soli 52 anni Helen McCrory, attrice inglese nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, la madre di Draco, nella saga di Harry Potter; e, più di recente, per aver vestito i panni di Polly Gray nelle cinque stagioni fin qui realizzate della serie cult britannica Peaky Bliknders. (Il Manifesto)

L'attrice era diventata nota ai più grazie principalmente al suo ruolo nei panni di Elizabeth "Polly" Gray, zia Polly, nella serie Peaky Blinders. L'attrice inglese Helen McCrory si è spenta all'età di 52 anni. (IGN Italia)

Adnkronos. "A Salvini direi 'Tu ti vuoi qualificare come un politico che deve guidare questo Paese verso il futuro? E visto che Salvini aspira ad essere un leader importante, scavi dentro di sé, perché il nostro peggior nemico spesso siamo noi stessi. (Yahoo Notizie)

I parenti tedeschi Il brigadiere Archie Miller Bakewell è uno dei pochi non reali che parteciperà alle esequie: è stato il braccio destro di Filippo per anni dopo essere stato il suo segretario privato dal 2010. (Yahoo Notizie)

Addio Helen McCrory. L’attrice inglese aveva 52 anni ed è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro. (Il Fatto Quotidiano)